martedì 26 novembre 2024


25/05/2017 06:37:44 - Manduria - Altri Sport

Dopo aver incantato il pubblico di Budapest, il 72enne culturista manduriano si esibirà venerdì a Tenerife

Dall’Ungheria alla Spagna. I muscoli “inossidabili” del sempreverde Pino Buccolieri in vetrina in un’altra nazione europea. Dopo aver incantato il pubblico di Budapest, il 72enne culturista manduriano si esibirà venerdì a Tenerife, località turistica spagnola, in un’altra competizione a livello europeo.
Buccolieri non conosce avversari. E’, da un canto, uno dei più longevi atleti che praticano questo sport nel mondo. Sinora non ha incontrato in nessun meeting culturisti over 70. Ma con il suo corpo ancora perfettamente modellato, riesce a conquistare il plauso e il verdetto delle giurie anche misurandosi con over 50 e over 60.
Una seconda giovinezza, insomma, per Buccolieri, che non ha mai abbandonato questo sport, che pratica da oltre mezzo secolo.
«Il mio segreto? Nulla di particolare» afferma Buccolieri mentre si accinge a volare in Spagna. «Per me sono stati fondamentali la corretta alimentazione, il costante allenamento e tanta passione».
Allenamento che si è intensificato in questi ultimi giorni prima del meeting di Tenerife, da quale conta di tornare con un altro alloro.
Poi si dedicherà all’organizzazione della seconda edizione del concorso per culturisti a Manduria. Come lo scorso anno, si svolgerà durante la stagione estiva: esattamente il 15 luglio scorso. L’evento, organizzato in collaborazione con Pierluigi Borgia, sarà un utile trampolino di lancio per l’accesso ai campionati mondiali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora