Fra i campioni anche il manduriano d’adozione Giulio Destratis
La squadra dell’ A.C.F. Bari ha vinto la 7° edizione dei Campionati Europei di Calcio per Avvocati. Dal 6 al 11 giugno le squadre rappresentative di ogni Nazione Europea si sono affrontate in impianti meravigliosi e splendidi stadi situati nella nota località sciistica di Maribor in Slovenia.
La nostra nazione è stata rappresentata dall’AC Forense Bari del Presidente avv. Alessandro Laricchia e allenata da mister Massimo Tangorra (calciatore professionista per oltre 15 anni), rispettivamente amministratore delegato e allenatore del Monopoli compagine militante in Lega Pro.
Nella squadra, già campione d’Italia di categoria milita l’ex calciatore maruggese di nascita, manduriano di adozione Giulio Destratis, ormai dedito alla professione di avvocato ed esperto in diritto sportivo.
Dopo aver superato squadre del calibro di Turchia, Francia, Cipro, Romania, gli avvocati pugliesi hanno battuto ai calci di rigore in una finale al cardiopalma i colleghi della Croazia. Grande e colorata cornice di pubblico per la finale e forti emozioni al momento dell’esecuzione dell’inno di Mameli e della premiazione.
Notevole il risultato raggiunto dalla squadra italiana che l’anno prossimo parteciperà ai Campionati Mondiali che si terranno a Barcellona.
Giulio Destratis: “Partecipare a queste manifestazioni, rappresentare la nostra Nazione ed il mondo dell’avvocatura pugliese è per me motivo di grande orgoglio. Faccio parte di un gruppo meraviglioso di colleghi e di uomini veri. Vincere, a qualsiasi livello, poi, da sempre grosse soddisfazioni”.