L’allieva del maestro Roberto Lacalamita ha vinto il torneo Kinder Sport a Castel di Sangro
Altro prestigioso successo per la giovanissima tennista Gaia Leo, allieva del maestro Roberto Lacalamita. La promettente atleta di San Marzano, dopo le vittorie di nei tornei Kinder Sport di Grottaglie, Ostuni, Bari e Mesagne, si è imposta, per la prima volta, anche in un torneo fuori dai confini regionali: a Castel di Sangro.
Infatti, in occasione della convocazione per il raduno tecnico nel centro F.I.T. di Castel di Sangro, riservato ai migliori under 9 del sud Italia, si è disputato un torneo Kinder Sport nel quale Gaia Leo si sbarazzava con un secco 6-1, 6 -1 della sua avversaria di Pescara .
Tanti i complimenti ricevuti dai tecnici federali presenti al raduno, stupiti sia dall’ottimo livello tecnico della scuola del maestro Lacalamita , sia perché ottenuti in una struttura molto piccola. Oltre a Gaia, erano presenti anche Giorgio Quaranta, Sofia Scagliusi, Roberto e Giorgia Margherita, Alessia e Cosimo Lonoce, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle loro categorie.
Ora Gaia è attesa dalle finali di Coppa delle Province, che si disputeranno a Serramazzoni (in provincia di Modena) nel mese di luglio. Poi parteciperà di diritto al Master Nazionale dei tornei Kinder, riservato solo ai vincitori di torneo. A rendere ancora più entusiasmante l’evento sarà il luogo in cui il master sarà disputato: il Foro Italiano di Roma, sugli stessi campi, ovvero, in cui giocano i grandi campioni di tutto il mondo.