La manifestazione si svolgerà a Carpignano Salentino
Domani (sabato), si svolgerà a Carpignano Salentino (Le) una manifestazione denominata “GioChi di piazza, GioChi per tutti, GioChi di Comunità …nessuno escluso!”. All’interno della medesima si svolgerà la seconda edizione del “Grecia Salentina Ride”. Il tutto rientra in un progetto di sensibilizzazione, d’integrazione e di avvicinamento alla pratica sportiva dei soggetti diversamente abili e dei normodotati. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Festa te lu mieru”.
La mattina alle ore 7:30 partirà il “Grecia Salentina Ride”. Il Giro della Grecia Salentina in Handbike & Bike attraverserà i 12 comuni che compongono la Grecia Salentina (Carpignano S., Martano, Calimera, Martignano, Sternatia, Zollino, Soleto, Sogliano C., Cutrofiano, Corigliano, Melpignano, Castrignano dei Greci), seguendo un percorso di 60 km circa, con partenza e arrivo nel Comune di Carpignano Salentino. Vi sarà la partecipazione speciale degli atleti paralimpici: Leonardo Melle (Nazionale Italiana) Adriano Bolognese, Carlo Calcagni, Angelo Rammazzo, Leonardo Percoco.
Nel pomeriggio, alle ore 18, in piazza Duca d’Aosta in Carpignano si darà inizio ai “GioChi di piazza, GioChi per tutti, GioChi di Comunità …nessuno escluso!”. Parteciperanno anche atleti paralimpici (tennis da tavolo, calci di rigore bendati, calcetto non vedenti, tiri liberi da seduti, giochi di una volta).