Per la provincia di Taranto, entra in giunta Mazzarano (Sviluppo Economico)
L’ufficialità arriverà solo domani mattina con la firma dei decreti ma il rimpasto nella giunta regionale della Puglia, seppur dopo qualche tentennamento, sembra cosa fatta.
Innanzitutto si è provveduto a coprire le deleghe dei due assessori dimissionari Giannini (trasporti e Lavori pubblici) e Santorsola (Ambiente). L’assessorato di Gianni Giannini (Pd), che la settimana scorsa ha rimesso le deleghe nelle mani del presidente Michele Emiliano in seguito ad un suo presunto coinvolgimento in una vicenda giudiziaria che ha interessato imprenditori ed esponenti istituzionali, è stato sdoppiato. La delega ai Trasporti sarà affidata al vicepresidente della giunta Antonio Nunziante, mentre la titolare dei Lavori Pubblici sarà Annamaria Curcuruto che lascia l’Urbanistica.
L’assessorato all’Ambiente di Mimmo Santorsola (Sinistra Italiana) passa, invece, al democratico Filippo Caracciolo. A continuare il lavoro del tecnico Annamaria Curcuruto all’Urbanistica sarà Alfonso Pisicchio ("La Puglia con Emiliano"), mentre al democratico Michele Mazzarano va lo Sviluppo Economico finora tenuto dal super-assessore Loredana Capone, alla quale resta la delega di Cultura e Turismo.