Stanziati 100mila euro per l’attività agonistica degli atleti paralimpici pugliesi
“Lo sport è vita! Senza alcuna distinzione fisica e psicoattitudinale. E come gruppo consiliare ci impegneremo nella prossima sessione di bilancio regionale con un emendamento depositato nelle scorse ore che, con una dotazione di 100mila euro, sostiene l’attività agonistica dei nostri atleti paralimpici”.
Lo dichiarano i consiglieri de La Puglia con Emiliano Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco annunciando l’emendamento presentato in assestamento e variazione al prossimo bilancio di previsione.
“La somma prevista – spiegano – è destinata all’acquisto di attrezzature sportive e possono usufruirne esclusivamente gli atleti residenti anagraficamente e sportivamente nella Regione Puglia, previa certificazione relativa alla specialità sportiva e all’attività agonistica da parte del CIP, il Comitato Paralimpico Regionale”.
“Il compito della politica – concludono Pellegrino e Turco – è rimuovere ogni tipo di ostacolo, di colmare ogni tipo di gap sociale. Perché spesso le vere barriere architettoniche sono costituite dalla burocrazia e dalla carenza di risorse dedicate ai cittadini meno fortunati, ma le cui imprese personali, si vedano i tantissimi atleti paralimpici che riempiono di orgoglio la Puglia e l’Italia intera, spesso ci danno una grande lezione di vita: con coraggio e dedizione nulla è impossibile!”.
L’emendamento approvato dalla Commissione, con l’astensione del solo presidente (“per motivi istituzionali”).