martedì 26 novembre 2024


29/07/2017 09:03:59 - Manduria - Altri Sport

Si sono qualificati a due finali e ne hanno mancata una terza per un punto

Gli atleti manduriani della scuola di ballo “Team Dance Erario” della città messapica in evidenza nei campionati italiani assoluti e di categoria FIDS di danza sportiva, che si sono svolti nei giorni scorsi in cinque padiglioni della Fiera di Rimini. L’evento si è rivelato come il più grande festival della danza sportiva al mondo: ha registrato oltre 230mila presenze.

Sono stati 36mila i ballerini scesi in pista e tra loro i ballerini manduriani del “Team Dance Erario”, che sono riusciti a raggiungere ben due finali, mentre la qualificazione ad una terza finale è sfuggita solo per un punto. Più esattamente si sono classificati quinti nel Synchro Latini, categoria under 15 anni “piccolo gruppo”; sesti nel Synchro Modern, categoria under 15 anni, “piccolo gruppo”; poi settimi, ad un solo punto dalla finale, nel Synchro Modern, categoria under 15 anni, “grande gruppo”.

Gli atleti manduriani hanno raggiunto questi risultati ballando contro circa 420 atleti, divisi in 72 squadre.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati e quasi increduli per l’impresa dei nostri ragazzi, che, in così poco tempo, hanno raggiunto livelli così importanti» le parole dei maestri Gregorio Erario e Pamela Costa che, con il loro impegno e la loro dedizione, tengono alto il nome della danza manduriana. «Siamo già pronti ad iniziare la nuova stagione agonistica per realizzare i sogni dei nostri atleti nel mondo della danza. Inoltre li vorremmo ringraziare ad uno ad uno per la costanza e l’impegno che hanno profuso in questi ultimi due mesi di preparazione. Un grazie va rivolto anche ai genitori per il loro sostegno».

Questi i nomi degli atleti: Dimilito Lucia, Tornese Ilaria, Calò Lara, Bitonto Martina, Bitonto Giulia, Dimitri Francesca Pia, Gashi Zhaklin, Prudenzano Riccardo, De Pascale Francesca e De Fazio Alessia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora