Questa sera, in piazza delle Perdonanze, la Notte del Munich Club
Riecco quelli del .. Munich.
Il successo dello scorso anno ha indotto Giancarlo Monaco e i suoi collaboratori a concedere il bis: l’amarcord più dolce dell’estate ritornerà questa sera, in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna. Riecheggeranno le note e le melodie che hanno ammaliato varie generazioni di ragazzi a cavallo fra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.
“La notte del Munich”, per alcuni lustri la discoteca più “in” del Salento, rinasce ancora una volta nel centro della località turistica manduriana: sotto le stelle e, ancora una volta, all’aperto. Anche se a poche centinaia di metri dalla struttura, purtroppo, chiusa ormai da più di vent’anni, il fascino del Munich ritornerà con i suoi storici dj e con quelle musiche che facevano ballare migliaia di ragazzi. Tanti di loro, sicuramente più attempati e con famiglia al seguito, si sono lasciati nuovamente contagiare dall’atmosfera del Munich lo scorso anno: non meno di 4-5mila spettatori hanno ballato all’ombra della luna lo scorso anno.
Mentre c’è ancora qualcuno che spera che la discoteca di San Pietro in Bevagna possa riaprire, alla consolle, domani sera, si alterneranno tutti i dj che hanno fatto, con la loro professionalità, la fortuna del Munich: da Mimmo Perrucci (il primo, in ordine cronologico) a Giancarlo Coppola (il suo nome e la sua abilità fra i dischi in vinile di una volta è scolpito nella memoria degli over 40), e, ancora, Giancarlo Zito, Pierluigi Scialpi, Domy T. e Zoit.
«La nostra intenzione è quella di far divertire, con la musica del periodo di apertura della discoteca, tutti coloro che parteciperanno all’evento» annuncia Giancarlo Monaco, fondatore, con il padre Camillo, del Munich Club.
A due giorni dal Ferragosto, ecco, insomma, la serata danzante più allettante dell’estate 2017 dell’estate manduriana, inserita nel cartellone di Manduria Estate 2017. Per chi ama la disco-music e tutti i successi degli anni ’70 e ’80, questo amarcord è un appuntamento imperdibile.