Nuovo appuntamento con la rassegna natalizia “Suoni Commestibili
Venerdì 3 gennaio, alle 21.30, la rassegna natalizia “Suoni Commestibili” si concluderà in grande stile con un concerto imperdibile della band Vega 80, che si esibirà in piazza Commestibili.
Vega 80 - Nati nel marzo 2010 arrangiano in chiave elettro-live NUdisco un tributo musicale alla dance degli anni ottanta: “Quando passa più di un decennio e ci si volta a guardare indietro, un velo di nostalgia torna a scaldarci il cuore… sospinti dall’aria dei subwoofer e dal “mood” del Doctor Beat, infrangono la quarta parete i Vega 80, band che vi farà rivivere le hit, i suoni e le atmosfere del decennio più controverso del '900: i favolosi anni ottanta!!!”. Un concentrato di disco music che ritma la storia musicale di quel meraviglioso periodo storico, trascinandovi in due ore di spettacolo estremo immerso in una splendida scenografia arcade machine, con cambi d’abito e video proiezioni sincronizzate, riportandovi indietro al “Tempo delle Mele” e ai ritmi di “Flashdance”, passando dal rock internazionale alle hit che hanno fatto ballare anche l'Italia. Originali, poetici ed efficaci: Vega 80, dodicesimo episodio con il tour 2024/25, Metropolis.
La line up dello spettacolo 2024/2025 – “Metropolis” è così composta: Azzurra De Nitto (basso/voci); Matteo Spinelli (batteria acustica/pad); Mauro Daccico (chitarra elettrica/voci); Stefania Morciano (synth/voci).
L’accesso al concerto è libero, rendendo l'evento accessibile a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all'insegna della musica e della convivialità.
Il tutto è organizzato dal comitato “Suoni Commestibili”, in collaborazione con i commercianti di via Mercanti e piazza Commestibili, e sotto il patrocinio del Comune di Manduria