Il sindaco Longo e il suo vice Maiorano eletti nel consiglio regionale pugliese
Anche il Comune di Maruggio avrà i suoi rappresentanti all’interno dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani.
Nell’ambito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’ANCI Puglia, tenutosi a Bari lo scorso 18 settembre sono stati eletti anche il primo cittadino di Maruggio Alfredo Longo e il suo vice Giovanni Maiorano.
“Un importante incarico – dichiarano Longo e Maiorano - che darà la possibilità alla nostra comunità di intraprendere nuovi canali, in termini di cooperazione istituzionale e crescita del territorio. Ci faremo portavoce delle istanze dei nostri cittadini e soprattutto lavoreremo affinché si rafforzi la rete tra i comuni del versante orientale della nostra provincia. Sarà una nuova esperienza istituzionale, che dovrà essere svolta a prescindere dalle appartenenze politiche e soltanto nell’interesse delle autonomie locali”.
Alla guida di ANCI Puglia ci sarà Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare, nominato per acclamazione nell’assemblea congressuale regionale, succedendo al senatore Luigi Perrone.
Un importante riconoscimento per la città di Maruggio, che per la prima volta entra nel direttivo regionale dell’Anci con ben due rappresentanti.