La “ squadra di governo” dovrà essere presentata ai manduriani durante la campagna elettorale, e quindi, prima delle votazioni
Nella lista di Forza Italia delle prossime Comunali non potranno essere candidati coloro che hanno sostenuto, sino alla fine, l’Amministrazione precedente.
Il direttivo sezionale di Forza Italia ha tracciato e approvato all’unanimità le linee guida da seguire per le prossime Amministrative. In uno dei punti principali, si sostiene che non potranno essere candidati consiglieri uscenti che hanno sostenuto “sino alla fine” la coalizione uscente (perché i tre consiglieri uscenti di Forza Italia sono stati eletti con l’Amministrazione-Massafra) . Forse il riferimento è per qualche consigliere di Direzione Italia? Altrimenti non comprendiamo a chi possa essere rivolto.
«Le linee guida saranno proposte e presentate ad eventuali patners di coalizione, essendo l’espressione della ferma volontà della sezione di Forza Italia di Manduria di cambiamento e di svolta della gestione amministrativa del Comune» sostiene il coordinatore cittadino Giuse Perrone. «Questi i cinque punti deliberati da Forza Italia: 1) Il candidato sindaco deve essere una figura di alta moralità e svolgere il proprio mandato a tempo pieno; 2) gli assessori, oltre ad essere figure di alta moralità e svolgere il proprio mandato a tempo pieno, devono avere competenza specifica nel ramo amministrativo a loro assegnato; 3) non potranno far parte della lista di Forza Italia e possibilmente anche degli eventuali partners, coloro che hanno sostenuto sino alla fine l’Amministrazione precedente; 4) non potranno far parte della lista di Forza Italia quanti abbiano carichi pendenti con la giustizia; 5) la “ squadra di governo” dovrà essere presentata ai manduriani durante la campagna elettorale, e quindi, prima delle votazioni.
Forza Italia intende presentarsi all’elettorato manduriano con idee chiare di cambiamento per assicurare alla nostra città un governo costantemente presente sul territorio e capace di affrontare i tanti problemi che giacciono irrisolti da tempo».