Martedì potrebbero arrivare nuovi rinforzi
Settimana di novità per il Manduria. Oltre all’esperto difensore centrale Gigi De Florio, è arrivato anche un nuovo direttore sportivo: Enzo Pulpito.
«Non avevo mai lavorato con squadre di Prima Categoria. Ho accettato Manduria per il suo blasone e per l’amicizia con alcuni dirigenti (in particolare con Luigi Olivieri)» le parole del d.s. Enzo Pulpito. «Ho conosciuto il presidente Spadavecchia e gli altri dirigenti e mi sono trovato subito in sintonia. Credo che sia una piazza ambiziosa, nella quale si può lavorare ottimamente. Peraltro, poi, la differenza tecnica fra Promozione e Prima Categoria si è enormemente assottigliata. Il livello della Prima Categoria è molto cresciuto».
L’arrivo di Pulpito ha portato anche la firma di Gigi De Florio.
«E’ un primo tassello, ma non l’unico. Credo che martedì potrebbero esserci altre due novità: un centrocampista centrale e un esterno d’attacco» annuncia il d.s. «Siamo molto vicini all’accordo. L’unico problema è quello di far conciliare i loro impegni lavorativi con quelli sportivi. Siamo poi alla ricerca anche di un altro juniores. Per quest’ultima esigenza, abbiamo una pista che stiamo battendo».
Il direttore sportivo ha visto all’opera i ragazzi in quest’ultima settimana.
«Credo che anche il mio arrivo li abbia ulteriormente motivati. Li ho spronati e francamente li visti molto determinati in allenamento. Domani inizia il vero campionato del Manduria: anche se mancherà Riezzo, dobbiamo assolutamente battere il Savelletri. Il nostro obiettivo è quello di conquistare più punti possibili sino a dicembre. Quello sarà lo spartiacque della stagione per il Manduria: potremo intervenire nei ruoli che, sino ad allora, avranno mostrato delle lacune».