Dopo i successi della scorsa annata agonistica, si riprende, alla ricerca di nuove soddisfazioni
Gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva costituiscono per l’associazione sportiva dilettantistica “Manduria Skating” un propizio viatico per la nuova annata agonistica.
Quello appena concluso è stato un anno ricco di grandi emozioni e di numerose soddisfazioni per l’associazione manduriana, che si è classificata al quinto posto assoluto nella graduatoria generale delle società di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici della Puglia e che ha portato i propri atleti a salire sul podio in diverse gare disputate.
I podi più prestigiosi sono stati sicuramente quelli conquistati alla rassegna nazionale Aics denominata “Memorial Giorgio Perinetti”, che si è svolta a Misano Adriatico. A brillare, in modo particolare, Umberto Scialpi, che ha vinto la propria prova della categoria “Junior gr.1”. Argento, invece, per la coppia composta da Stefano Dabramo ed Elisa Micelli, che si è cimentata nella categoria “Coppia Danza” fra gli Allievi regionali. Ottimi piazzamenti sono stati conseguiti anche da Tosca Daversa, da Alice Damicis e da Daniele Dabramo.
Tanti altri gli appuntamenti che hanno visto impegnati i piccoli atleti manduriani in varie città italiane, come il trofeo internazionale “Memorial Giuseppe Levi”, che si è svolto a Trieste, i campionati regionali Uisp “Solo Dance” di Ruvo di Puglia e i campionati regionali Fisr di Giovinazzo.
A chiudere la scorsa annata agonistica è stato il “Trofeo delle Regioni FISR”, che si è svolto il 5 ottobre a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. La Puglia è stata rappresentata anche dal piccolo Daniele Dabramo, che ha ripagato la fiducia dei tecnici ottenendo un bel decimo posto nella categoria “Giovanissimi A libero” maschile.
L’associazione Manduria Skating ha già voltato pagina ed è concentrata sul nuovo anno sportivo con grande determinazione.
Ad affiancare il direttivo composto da Antonietta, Lucia e Maria Rosaria Tatullo, l’allenatore Giammaria Altieri, il quale, oltre a garantire un costante impegno per e insieme ai ragazzi, continua a raggiungere importanti traguardi personali come atleta anche nelle competizioni internazionali, trasmettendo entusiasmo e amore per lo sport.