L’intervista a mister Leone: «Guai a sottovalutare gli avversari. Serve il giusto approccio alla partita»
L’occasione per il riscatto, ma guai a sottovalutare l’avversario odierno.
Mister Lorenzo Leone chiede ai suoi ragazzi di conquistare un risultato positivo a Tuturano, contro il fanalino di coda Nuova Squinzano. Ma predica umiltà e concentrazione ai suoi ragazzi.
«Guai a sottovalutare la Nuova Squinzano» le sue parole. «E’ vero, è ultima in classifica con zero punti dopo tre giornate, avendo anche incassato 13 reti. Ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo in … gita. La Nuova Squinzano vorrà conquistare i primi punti e, sicuramente, venderà cara la pelle. Serve, pertanto, l’approccio giusto alla partita».
Nell’ultima settimana si è passati dall’immeritata sconfitta di Conversano al successo, seppur ininfluente, di Coppa Puglia a spese della Virtus Maruggio.
«Già, davvero una sconfitta immeritata a Conversano. I ragazzi hanno dato il massimo: non ho nulla da rimproverare. Sarebbe stato più giusto il pareggio».
Poi, giovedì, la gara di coppa Puglia.
«Ho dato la possibilità di giocare a coloro che avevano avuto sinora meno spazio» fa presente mister Leone. «Abbiamo vinto tranquillamente per 4-0, grazie alla doppietta di Saracino e alle reti di Santo e Luca Distratis».
La vigilia della trasferta di Tuturano, contro la Nuova Squinzano, è dunque serena.
«Ho tutti disponibili, anche se non tutti sono al 100%. Ai ragazzi ho chiesto i tre punti, che servono per il morale e per la classifica».