lunedì 25 novembre 2024


19/10/2017 08:14:00 - Salento - Attualità

La Asl invia anche una segnalazione a Procura e Prefettura di Lecce

 

L’ASL di Lecce ha impugnato l’ordinanza del sindaco di Casarano. La direzione strategica, infatti, quest’oggi ha conferito incarico legale per richiedere al Tar di Lecce la sospensiva dell’ordinanza emanata ieri dal primo cittadino, finalizzata a far riattivare il reparto di Pediatria dell’ospedale “Ferrari”.

Asl Lecce ritiene quindi di proseguire con il trasferimento della Chirurgia Pediatrica dall’ospedale di Casarano a quello di Lecce secondo il cronoprogramma già stabilito, in quanto scopo dell’azienda è quello di fornire un migliore servizio all’utenza, potendo gestire in un’unica sede sia i neonati con gravi patologie sia i bambini più grandi e diminuendo, di conseguenza, anche la mobilità passiva.

La direzione ASL ha provveduto contestualmente a segnalare alla Prefettura e alla Procura della Repubblica di Lecce una serie di circostanze e iniziative, con particolare riferimento allo stato di permanente occupazione del Reparto di Chirurgia Pediatrica di Casarano, perché siano valutati eventuali comportamenti di cui si ritiene necessario informare l’Autorità Giudiziaria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora