venerdì 22 novembre 2024


21/10/2017 10:21:00 - Manduria - Politica

La posizione del partito in vista delle prossime Comunali

 

«“Articolo 1” sta ponendo a tutti coloro che si richiamano alle idee della sinistra e del progresso due elementi distintivi: la questione morale e una netta presa di distanza dall’Amministrazione Massafra e da tutti i suoi componenti succedutesi nel tempo, dai rappresentanti della destra fino a quelli del partito di Renzi».

Nel cammino che porterà Manduria alle elezioni amministrative della prossima primavera, “Articolo 1” pone alcuni precisi paletti: no alle alleanze con il Pde con gli altri partiti che hanno sostenuto l’Amministrazione-Massafra.

«Non possiamo dimenticare che siamo alla terza consiliatura di fila che si scioglie anticipatamente, che siamo al terzo commissariamento negli ultimi dieci anni, che per la seconda volta la commissione antimafia sta indagando sugli amministratori manduriani» ricorda “Articolo 1”. «E’ innegabile quindi che Manduria ha bisogno di un nuovo rinascimento civile, di un tangibile cambiamento politico, di assunzione di responsabilità di chi amministra, di un rilancio economico delle risorse territoriali.

Ovviamente per raggiungere questi obiettivi gli uomini e le donne del centro sinistra sono chiamati ad essere coerenti, responsabili, competenti, animati dalla volontà di perseguire il bene collettivo.

Quando parliamo di questione morale non ci riferiamo solo alla mafiosità di qualche amministratore o all’essere indagati  dalla magistratura o in alcuni casi perfino già condannati per altri reati, ma pensiamo anche a chi concepisce e gestisce la politica come strumento di interessi personali, di potere a tutti i costi, e di arricchimento. Atteggiamenti dimostratesi purtroppo abbastanza diffusi e che hanno danneggiato pesantemente la nostra città e hanno scavato un profondo solco tra la politica e i cittadini, minando alle basi il senso di appartenenza collettiva e di responsabilità civile di ogni cittadino.

C’è un etica della politica che deve essere rispettata senza se e senza ma. Essa impone scelte coerenti che devono valere per l’intera durata della Amministrazione, non sono ammessi i salta fossi e cambi di casacca. Il trasformismo, al pari del populismo, è stato sempre una delle peggiori malattie della politica italiana».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora