Test duro per il Manduria: bisogna sbloccarsi anche in trasferta. La settimana prossima arriva un nuovo attaccante
La doppia vittoria casalinga (doppio 3-1 al Savelletri e, domenica scorsa, al Grottaglie), rigenera e rilancia il Manduria.
L’arrivo del d.s. Enzo Pulpito e l’innesto dell’esperto difensore centrale Gigi De Florio, oltre alla crescita generale della squadra, hanno fornito gli effetti sperati. Con sei punti in classifica, i biancoverdi hanno agganciato proprio i cugini del Grottaglie e si sono posti in scia delle battistrada San Marzano e Brilla Campi, che guidano la graduatoria con dieci punti.
«Non culliamoci sugli allori della vittoria del derby di domenica scorsa: capisco che questa gara nelle due cittadine è molto sentita dalla tifoseria, ma ormai appartiene al passato» le parole del d.s. Pulpito. «Già martedì, alla ripresa degli allenamenti, dopo aver ringraziato i ragazzi per la prestazione maiuscola nel derby, ho chiesto loro di concentrarci sul prossimo impegno: la trasferta di Conversano».
La squadra barese ha un punto in più del Manduria. Ha sinora battuto, davanti al pubblico amico, il Don Bosco Manduria (2-1) e il San Vito (3-0). Ha poi pareggiato a Savelletri (3-3) e perso a Campi, nel confronto con la capolista (0-1).
«Il Conversano è un osso duro, ma il Manduria dovrà recarsi in terra barese per ottenere un risultato positivo. Conosco bene il suo allenatore (Tommaso Narracci), il lavoro che svolge e i risultati che ha ottenuto nella sua carriera. Servirà la massima concentrazione e una prova impeccabile per conquistare un risultato positivo».
Il d.s. Enzo Pulpito annuncia un nuovo rinforzo.
«Sto trattando un attaccante. Contiamo di definire la trattativa la prossima settimana».