In presenza dell’Imam Saifeddine Maaroufi, vi sarà un’autodenuncia dei cittadini musulmani non in regola con il pagamento della Tari per regolarizzare la loro posizione
Questo pomeriggio, alle ore 14, presso la sede dell’associazione “NOI Salento” (moschea di Lecce) via Livio Tempesta 6, un evento straordinario, che rappresenta una prima nel genere: una collaborazione tra il comune di Lecce (assessorato all’Ambiente), i servizi dei tributi, la polizia municipale (servizio ambientale), la Monteco e la comunità islamica di Lecce per favorire il corretto svolgimento della raccolta indifferenziata nella città di Lecce.
Saranno distribuiti i kit della raccolta differenziata ai nuclei familiari che non erano in regola con il pagamento della TARI e per conseguenza non avevano potuto ritirare i kit.
Proponendo un’autodenuncia per regolarizzare la situazione e la ricezione del kit per iniziare a svolgere correttamente la raccolta differenziata.
Una sensibilizzazione ed altri consigli saranno prodigati ai membri della comunità islamica, alla fine del sermone del venerdì, con il supporto del Imam Saifeddine Maaroufi come mediatore.