Questa sera, la sala Fabius di Sava ospiterà il concerto del duo greco Opera Chaotique
Ritorna per il terzo anno la rassegna di musica internazionale “Internascional”, promossa da Pelagonia Music: questa sera, la sala Fabius di Sava ospiterà il concerto del duo greco Opera Chaotique.
Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo: “Internescional” propone una musica senza confini, con band provenienti da ogni dove e ospiti nei diversi spazi di diffusione musicale sparsi nella provincia e non.
La musica degli Opera Chaotique è un calderone che contiene tutti i tipi di ingredienti: arias e vibrazioni africane, riff jazz punk, ninne nanne e incubi gotici. Riscaldare la pozione accanto a un pianoforte e una batteria, aggiungere un pizzico di racconti intrecciati, abbondare con umorismo contorto, mescolare per bene, portare a ebollizione. Il risultato? Uno spettacolo assolutamente unico di crossover/ cabaret.
Gli Opera Chaotique presentano uno spettacolo travolgente. Con una notevole musicalità e un impressionante performance live il racconto fantasioso di Opera Chaotique potrebbe essere descritto solo come una festa del surrealismo, composta da musica esplosiva e teatralità devianti.
Con il loro nuovo spettacolo rendono omaggio a tutte le donne: non solo a quelle famose, ma anche a quelle che incontriamo tutti i giorni, dalla ragazza della porta accanto, alla vicina, la zia, la nonna.. Tutte hanno contribuito, ognuna a modo suo, a cambiare il mondo con il loro atteggiamento e le loro lotte. Ci saranno Camille Claudel, Luisa Casati, Nina Simone, Eleonora Duse, Sarah Kane e molte altre, assieme all’infermiera di Voodoo Drummer ed alla psichiatra di Tenorman, in uno spettacolo umoristico e post-surreale.
L’ingresso è libero. Inizio del concerto alle ore 22.