Grazie ad un finanziamento di circa 70mila euro, l’Amministrazione comunale ha riqualificato la palestra
Terminati i lavori di maquillage, l’istituto “Tommaso Bel Bene” dispone, da qualche giorno, di una palestra scolastica rimessa a nuovo. Grazie ad un finanziamento di circa 70mila euro, l’Amministrazione comunale ha riqualificato la palestra e, dopo il tradizionale taglio del nastro, è stata nuovamente concessa in uso ai tanti alunni della scuola.
«La gioia dei più piccoli è la vera soddisfazione» sono state le parole del primo cittadino Alfredo Longo, che vediamo nella foto durante la cerimonia del taglio del nastro, insieme a due piccoli allievi del “Tommaso Del Bene”. Alla cerimonia sono intervenuti anche il parroco, don Antonello Prisciano (anch’egli nella foto, dopo aver benedetto la palestra) e la vice presidente dell’istituto, Luisa Cosi.
L’avvio dei lavori è stato possibile grazie ad un finanziamento ottenuto dal Credito Sportivo di circa 70mila euro, che ha permesso di riqualificare totalmente la struttura. Nello specifico gli interventi hanno riguardato il recupero delle pareti esterne e di quelle interne, il montaggio dei nuovi infissi esterni, la realizzazione dell’accesso per i disabili anche dall’esterno, l’installazione dei nuovi condizionatori e la sostituzione della vecchia pavimentazione con un tappetino innovativo e moderno, così come previsto per legge, applicando anche i paraspigoli per una maggiore sicurezza degli studenti.
«Solo due mesi fa la palestra della scuola era in condizioni davvero pessime» ricorda il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo. «Oggi, invece, i nostri ragazzi potranno praticare le attività sportive in una struttura completamente nuova e più sicura. Cogliere, durante l’inaugurazione, il sorriso stampato sul volto dei più piccoli è la vera soddisfazione. Tutto questo ci stimola e ci spinge a lavorare con ancor più passione, attenzione e determinazione».
Sull’inaugurazione della palestra interviene anche il vice sindaco Giovanni Maiorano, titolare della delega ai Lavori Pubblici dell’Ente civico.
«Ora abbiamo una struttura bellissima, realizzata con tecniche all’avanguardia e soprattutto tenendo conto di tutte le misure di sicurezza previste. Finalmente i nostri ragazzi potranno svolgere con maggiore tranquillità le varie attività motorie scolastiche. Questo intervento di riqualificazione» conclude il vice sindaco Giovanni Maiorano, «rappresenta la concreta capacità di intercettare risorse economiche con l’obiettivo di portare a compimento opere a beneficio della comunità».