Sarà presente anche la presidente dell’associazione Animass, Lucia Marotta
Si intitola “La sabbia negli occhi” ed è stato girato, per moltissime scene, a Maruggio. Diversi attori sono anche maruggesi.
Domani sera sarà possibile assistere alla proiezione di questo film, ispirato alla storia di Lucia Marotta, produttrice e presidente di Animass Onlus (Ass. Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjogren).
Un lungometraggio che racconta la vita di una donna, Beatrice (Valentina Corti), sposata con Sergio (Adelmo Togliani) molto impegnata come insegnante e nel mondo del volontariato come psicopedagogista. Una donna che ama, soffre, resiste, una donna che, nonostante tutto, continua a guardare in faccia il dolore, a sopportarlo a denti stretti, una donna che non smette mai di combattere e di guardare verso il futuro, che non chiede mai aiuto ma che è sempre pronta ad aiutarti, che cade e si rialza e poi cade ancora e si rialza di nuovo…
Questo è un film su Beatrice che un giorno scopre di avere una malattia invisibile, che le entra dentro e inizia a scorrerle nelle vene, impedendole di muoversi, di sorridere, di essere felice, una malattia che ha un nome difficile da memorizzare: Sjӧgren, la malattia invisibile, ma pesante come un macigno che ti trascini dietro ogni giorno della tua vita.
Presso cine teatro Impero, alle ore 18,30.
Ingresso: € 5,00 – Ridotto per studenti: € 3,00
c/o il Cine Teatro Impero di Maruggio
Info e prenotazioni c/o il negozio di materiale elettrico di Gaetano Lombardi, sito a Maruggio, alla via Vitt. Emanuele n° 64; tel 099/676546- 380/4381842.