lunedì 25 novembre 2024


30/11/2017 20:33:19 - Salento - Attualità

Sabato, in piazzetta Panzera, la giornata dedicata alla cultura russa

 

I sapori di Campagna Amica Lecce protagonisti del “LFL”, Lecce Festival Letteratura. Sabato 2 dicembre, alle ore 11.30, alla Città del Gusto, in piazzetta Panzera a Lecce, nell’ambito di una giornata dedicata alla cultura russa, di scena l'“Aperitivo siberiano”, con lo chef Alberto Putti e con  Fiorella Perrone e Pino De Luca. “La Russia non si capisce con la mente. Nella Russia si può solo credere” scriveva nel 1866 il poeta Fëdor Ivanovic Tjutcev. E per comprendere meglio questo grande Paese, lo chef Putti condurrà i partecipanti in un viaggio tra i sapori russi rivisitati in chiave salentina.  Una degustazione di antipasti della tradizione russa abbinati all’oro più prezioso della Puglia: l’olio extravergine d’oliva.

L'evento è in collaborazione con Coldiretti Lecce e Città del Gusto. I prodotti saranno forniti dalle aziende Masseria Stali, Azienda San Basilio, Azienda Cinque Santi, Donna Oleria. L'evento è a pagamento (€15,00). Info e prenotazioni: 338.4862895 – info@leccefestival.it.

La terza edizione del festival - patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Lecce Città del Libro 2017 e Superfestival del Salone internazionale del libro di Torino e realizzato con il sostegno del Comune di Lecce e del Rotary Club Lecce - sarà dedicata allo scrittore e attivista cinese Liu Xiaobo, Premio Nobel per la Pace, e ad Alessandro Leogrande, scomparso prematuramente pochi giorni fa, ospite della scorsa edizione del Festival.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora