Domenica ritorna “#raccontodipuglia: edizione speciale di “99 Borghi”
Ancora un weekend all’insegna della bellezza e della conoscenza del nostro territorio: nel fine settimana, e in particolare nella giornata di domenica, ritorna “#raccontodipuglia: edizione speciale di “99 Borghi”.
Si tratta della riproposizione di una iniziativa che, nella provincia di Taranto, interesserà i comuni di Taranto, Martina, Grottaglie, Crispiano, Maruggio, Manduria, Laterza, Ginosa e Massafra. Le visite guidate sono promosse, ancora una volta, da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione.
“La scoperta della Puglia più autentica attraverso i suoi borghi vi aspetta per emozionarvi ancora una volta. Protagonisti della giornata saranno le tradizioni e l’atmosfera magica dei borghi durante il clima natalizio” è l’annuncio degli organizzatori.
A Maruggio il luogo di incontro di coloro che vorranno aderire all’invito è fissato, per le ore 10, in largo Umberto I (nei pressi del Monumento ai Caduti). I punti di interesse, che saranno visitati nella mattinata di domenica, sono il palazzo dei Commendatori di Malta, la chiesa Madre, il rione popolare “Retu Shangai”, la chiesa dell’ex convento e il chiostro dei Frati
Osservanti. Alla fine della visita guidata nel centro storico e nelle chiese del paese, il gruppo, con a capo la guida Aldo Summa, raggiungerà la bottega artistica del maestro Franco Vaccarella, abile artigiano che realizza meravigliosi presepi della tradizione.
Il tour è completamente gratuito. Durerà circa due ore.
Le prenotazioni (consigliate e non obbligatorie) terminano il 9 dicembre alle ore 12. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile telefonare al seguente numero: 349.1971486.