martedì 26 novembre 2024


16/12/2017 08:00:21 - Manduria - Calcio

Annunciati complessivamente nove arrivi e nove partenze

 

Il Manduria rinnova il proprio organico. Con il mercato autunnale chiuso ieri sera, il club biancoverde ha “rivoluzionato” la propria rosa. Il presidente Pinuccio Spadavecchia e i suoi collaboratori hanno complessivamente definito otto nuovi ingaggi.

Alcuni di loro avevano già esordito con la casacca biancoverde nelle ultime due giornate.

Si tratta, ad esempio, del bomber Francesco De Pascalis, il quale, dopo l’esperienza a Sava, è ritornato al Manduria e si è presentato a suon di gol.

Ha già indossato il biancoverde anche Simone Mero. Anche per lui, come per De Pascalis, lo stesso tragitto: dopo Sava, il difensore centrale si è accasato nella sua Manduria.

Nuovo anche il portiere, anch’egli ad inizio stagione in forza al Sava: si tratta di Andrea Anastasia, con un passato all’Hellas Taranto.

A rafforzare la difesa è arrivato un terzino sinistro: si chiama Gianluca Mingiano, classe 1993. Negli ultimi quattro anni ha giocato con il Copertino.

Si tratta di ritorno anche per Foday Jabartet, esterno veloce con diversi gol all’attivo con il Manduria dello scorso anno in Promozione.

Nelle ultime ore, poi, il Manduria ha ingaggiato altri quattro calciatori. Per due loro si tratta di un “deja-vu”.

Sarà disponibile già da domani, nella delicata trasferta in casa dello squadrone Brilla Campi, Francesco Erario, manduriano doc che due anni fa ha giocato a Galatina, in Eccellenza, e che aveva iniziato l’annata a Leverano, con il Salento Football (Promozione). Ha accettato, da buon manduriano, di ritornare in casacca biancoverde per contribuire al rilancio della squadra.

E’ un ritorno anche quello di Francesco Lotito, classe 1994, che aveva giocato col Manduria in Eccellenza. Di Lotito si ricorda l’apporto fornito alla squadra juniores allenata da mister Giunta che si laureò vice campione d’Italia della categoria. Lotito ha iniziato la stagione a Trepuzzi.

Si tratta invece di debutti assoluti con il Manduria per gli ultimi due arrivi. Il primo è Stefano Masi, classe 1994, difensore centrale ex Grottaglie e Mesagne. Nella prima parte della stagione ha giocato a Trepuzzi.

Farà parte della rosa agli ordini di mister Cannarile, infine, Manolo Morelli, classe 1994, ex San Vito dei Normanni e Leverano.

Non faranno più parte del Manduria, invece, Federico Fiorentino, Federico Lettere, Fabrizio Macrì, Vincenzo My, Antonio Dimagli, Antonio De Bartolomeo, Andrea Passiatore, Luigi De Florio e Nicola Durante. La società, nell’augurare loro le migliori fortune, ringrazia questi ragazzi per l’apporto sin qui fornito.

Diversi ritocchi sono stati apportati anche alla rosa della juniores: sono arrivati dei ragazzi che potrebbero servire anche alla prima squadra.

Nelle foto, alcuni dei ragazzi ingaggiati con il mercato di riparazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora