martedì 26 novembre 2024


30/12/2017 08:39:33 - Manduria - Altri Sport

Un’altra brillante affermazione dell’atleta “sempreverde” di Manduria

 

Il culturista manduriano Pino Buccolieri ha conquistato a Helsinki il titolo di Mister Universo nella categoria over 70.

Un’altra brillante affermazione dell’atleta “sempreverde” di Manduria: a 73 anni, continua a stupire le platee europee per come riesce a conservare i suoi muscoli e per come riesce a vincere, grazie alla sua abnegazione e al suo scrupoloso allenamento, i segni dell’età che avanza e del tempo che trascorre inesorabilmente.

Dopo essersi esibito in Spagna (a Tenerife) e in Ungheria (a Budapest), Pino Buccolieri ha recentemente partecipato al concorso denominato “Mister Universo” (cui si riferisce la foto), nella capitale della Finlandia. Nella sua categoria (over 70) l’atleta manduriano non trova rivali. Spesso, pertanto, Pino Buccolieri viene inserito nella categoria over 60. Nonostante la non trascurabile differenza di età (a volte di una decina di anni), Buccolieri fa man bassa di trofei e titoli. I suoi “muscoli” riscuotono il consenso del pubblico, degli addetti ai lavori e, chiaramente, anche delle giurie chiamate a valutare gli atleti in gara.

E’ ciò che è accaduto, ad esempio, anche ai campionati di Mister Olympia, che si sono svolti, in precedenza, a Castellaneta.

Per Buccolieri, ora, è già tempo di programmare la nuova stagione agonistica. Per il 2018 l’atleta manduriano sarà sicuramente presente nella nuova edizione del concorso “Mister Universo”, i cui titoli, questa volta, saranno assegnati in India.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora