La nuova squadra di Carca è però ultima in classifica
OSIMANA - GROTTAMMARE 1-3
OSIMANA: Angiolani, Mandolini (55' Galli), Bingunia, Morbiducci, Federici; Castorina (55' Polenta), Bartoli, Carboni (63' Cabello), Polzonetti; Carca, Rondina. A disp. Bavaro, Carlini, Cantarini, Castellano. All. Senigagliesi.
GROTTAMMARE: Domanico, Piemontese (92), Del Moro, Oddi, Giovagnoli (90), Orlandi, Faraone, Cognata, De Angelis ( 66' Marcatili); Ludovisi, Parma (89' Bollettini). A disp: Gagliardi, Capriotti, Adamoli, Marcatili, Bollettini, Fioravanti, Medozza. Allenatore: Del Moro.
Arbitro: Bruni di Fermo.
Reti: 31' Ludovisi (G), 43' De Angelis (G), 80' Carca (O), 81' Ludovisi (G).
OSIMO - Il Grottammare dopo cinque 0-0 consecutivi (ultimo dei quali quello con la Samb che a quanto pare ha fatto meglio ai biancocelesti che ai rossoblu) espugna Osimo tornando alla vittoria ottenendo il sesto risultato utile consecutivo e ritrovando in un colpo anche la via del gol (che non trovava da sei partite) segnandone tre e poco importa se è tornato anche a subire una rete dopo cinque partite chiuse a porta inviolata.
Dopo uno scorcio iniziale di match da sbadigli, il Grottammare passava in vantaggio al 31' grazie ad un preciso colpo di testa di Ludovisi che beffava Angiolani. E prima dello scadere esattamente al minuto 43' la squadra biancoceleste raddoppiava. La conclusione da fuori di De Angelis (alla sua seconda rete stagionale) infatti sorprendeva l'estremo locale.
L'Osimana iniziava meglio la ripresa. Galli colpiva bene di testa, ma il pallone era deviato in angolo dall'attento Domanico. Non sbagliava invece Carca, l'argentino arrivato venerdì ad Osimo prelevato dal Manduria (Eccellenza Puglia), che solo a porta sguarnita riduceva le distanze. Ma un minuto dopo il Grottammare con Ludovisi (alla sua prima rete stagionale) riportava il match a distanza di sicurezza. Partita chiusa.
Per la squadra di Del Moro si tratta della quinta vittoria in campionato (la terza lontana dal Pirani) che porta i biancocelesti al dodicesimo posto a pari punti con la Biagio Nazzaro Chiaravalle con un + 3 sulla zona play out e a -8 dalla ancora lontana zona play off. Mercoledì nel terzo turno infrasettimanale stagionale, i rivieraschi ospiteranno la Castelfrettese reduce dalla netta vittoria interna sulla Fermana.
Dopo la sconfitta odierna, invece la situazione in classifica dell'Osimana (nonostante i tre nuovi innesti: Morbiducci, Rondina e Carca) si fa ancora più pesante. Ultimo posto in compagnia della Vigor Senigallia entrambe superate in graduatoria dalla Vis Macerata.