Ma la differenza fisica e gli errori tecnici del secondo set risultano fatali alle ragazze manduriane nella trasferta contro la Tecnoemme
TECNOEMME TARANTO-EMMESSE VIS NOVA MANDURIA 3-0 (25-11, 25-20, 25-14)
Prima sconfitta stagionale per le ragazze allenate da coach Massimo Stranieri nel torneo di Prima Divisione Giovani femminile di pallavolo. Nella trasferta di Taranto, a far la differenza è la maggiore fisicità delle avversarie e qualche errore tecnico di troppo (soprattutto in ricezione) commesso dalla squadra manduriana, quando, nel secondo set, dopo un parziale di 7-0 inflitto alla squadra di casa, la partita sembrava aver preso una piega favorevole alla Emmesse. Invece, proprio questi errori hanno consentito alle padrone di casa di ritornare in partita e di aggiudicarsi anche il secondo set. Il terzo set, come il primo, ha invece sancito la superiorità delle locali, che hanno sbagliato di meno.
Rispetto alla prima uscita di Sava, però, le ragazze manduriane, all’esordio assoluto in questo campionato, continuano a crescere.
Coach Stranieri ha schierato inizialmente il seguente sestetto: Francavilla Aurora, Ancora Chiara, Pecoraro Chiara, D’Amicis Gabriella, Giuliano Michela e Suma Flavia. Il ruolo di libero è stato ricoperto da Francioso Roberta.
In panchina Ginevra D’Amicis, Aurora Pasanisi e Aurora Lamusta. Quest’ultima, durante il corso della gara, è subentrata a Chiara Pecoraro.
La prossima partita si svolgerà venerdì prossimo, alle 18,30, a Fragagnano, contro il Dream Volley.