In settimana il giudice sportivo dovrebbe assegnare il 3-0 al Manduria, che è poi lo stesso risultato acquisito sul campo prima della sospensione della partita
SAVELLETRI-MANDURIA sospesa al 30’ del s.t. sullo 0-3 per aggressione all’arbitro
SAVELLETRI: Olive, De Carolis (Facciolla), Aruanno; Cisternino (Convertini), Gjeci, Palmisano; Di Carolo, Curlo, Lepore (Liuzzi), Rubino (Micele), Schiavone. All.: Calamo. A disp.: 12 Pugliese, 15 F. Mancini, 17 C. Mancini.
MANDURIA: Anastasia, Mero, Mingiano (Olivieri); Erario, Dimitri, Masi; Jabarther (Nodriano), Morleo, De Pascalis, Urbano (Caffè), Franza (Granata). All.: Lippolis. A disp.: 12 Tolardo, 16 Mandurino, 17 Fasano.
ARBITRO: Schimera di Casarano.
RETI: s.t. Franza, Urbano, Urbano.
NOTE: espulsi Micele, Curlo e Schiavone (S), Nodriano e Dimitri (M).
SAVELLETRI – Succede tutto nella ripresa a Savelletri.
Dopo un primo tempo senza grossi sussulti, il Manduria passa in vantaggio con Franza, su angolo battuto da Urbano. Nel proseguo dell’incontro Urbano raddoppia.
Gli animi si surriscaldano e l’arbitro mostra il cartellino rosso, dopo un accenno di rissa, a Micele e Curlo del Savelletri e a Nodriano e Dimitri del Manduria.
La partita riprende e Urbano sigla il 3-0.
Quando sembrava incanalata verso il comodo successo del Manduria, l’arbitro espelle un terzo calciatore del Savelletri, Schiavone, provocando una reazione spropositata dei locali, che accerchiano e aggrediscono l’arbitro, il quale sospende la partita. Pare che ci siano stati anche dei tifosi che hanno scavalcato la rete di recinzione.
In settimana, dunque, il Giudice Sportivo dovrebbe lasciare immutato il risultato acquisito sul campo, ma dovrebbe punire la squadra di casa per quanto accaduto.
Il Manduria, in vista del recupero di giovedì a San Marzano, recupererà Riezzo e Lotito, ma perderà Nodriano e Dimitri.