L’atleta manduriana sale sul podio anche nei 200 metri. E’ seconda con 29”10
Campionati italiani master di atletica leggera felicissimi per Liliana Gentile. Ad Ancona, dopo il sesto posto nei 60 metri e la medaglia di bronzo nei 400 metri, la portacolori della società Body Angel di Manduria conquista la medaglia d’argento nella prova dei 200 metri SF35.
La gara si è decisa nella seconda batteria, quella in cui ha corso l’atleta manduriana. Al primo posto si è piazzata Daniela Cesana dell’Atletica Brescia 1950, la velocista che si era già imposta nei 60 metri. Ottimo il suo tempo: 27”20. Alle sue spalle la coriacea Liliana Gentile, la quale, benché si fosse già cimentata in altre due gare, ha sprintato negli ultimi metri per avere ragione di Sara Cossu. L’atleta manduriana ha fermato il cronometro dopo 29 secondi e 10 centesimi, 65 in meno della Cossu. Essendo stata questa batteria nettamente più veloce della prima, sul podio sono salite Cesana, Gentile e Cossu.
Grande soddisfazione per Liliana Gentile, che torna da Ancora, dunque, con una medaglia d’argento, una di bronzo e un sesto posto. Pur non essendoci strutture per praticare l’atletica leggera, Liliana Gentile dimostra che con la volontà e la passione si possono vincere anche questi handicap. Resta però un rammarico: se ci fosse una pista di atletica, chissà quanti altri talenti potrebbero sbocciare a Manduria.