Mercoledì il concerto del songwriter inglese Tim Holehouse
Ritorna per il terzo anno la rassegna di musica internazionale “Internescional” promossa da “Pelagonia Music” alla Sala Fabius di Sava. Il sipario della terza edizione della rassegna si aprirà mercoledì della prossima settimana con il ritorno del songwriter inglese Tim Holehouse.
Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo: è questa la rassegna di Pelagonia, che propone musica senza confini. Una rassegna internazionale, dunque, con band provenienti da ogni dove ospiti nei diversi spazi di diffusione musicale sparsi nella provincia e non. Giunta alla terza edizione, promossa dalla direzione artistica di “Pelagonia Music”, si aprirà, per questa terza edizione, con lo spettacolo del songwriter inglese Tim Holehouse presso la Sala Fabius di via Giulio Cesare 34.
«Tim Holehouse viene da Dorchester (Inghilterra) ed è un songwriter e un musicista molto particolare» rende noto “Pelagonia Music” in una nota. «Nel corso degli anni ha suonato con decine di band, passando dal metal all’hardcore fino al blues e al folk, con incursioni in tutto ciò che lo ispira, senza inibizioni né limiti di genere.
Si è esibito non solo nel Regno Unito ma anche in Cina, Giappone, Australia, USA, Islanda, Austria, Svizzera, Francia e Germania, spesso in coppia con artisti come Oldseed e Octoberman (Canada), Usaisamonster (USA) o Veee Dee (Japan) tanto per citarne alcuni. Tra album solisti, split e numerose collaborazioni con altri artisti, nel corso della sua carriera Tim Holehouse ha sempre mostrato una linfa creativa davvero invidiabile. Voce grintosa e rauca alla Tom Waits e una chiara attitudine blues sono i principali tratti distintivi dell’abile compositore inglese dallo spirito troubadour».
L’ingresso è libero e l’inizio concerti è fissato per le ore 22.