Domenica prossima, nel salone consiliare, la consegna delle benemerenze ai donatori più assidui
Venerdì scorso, nell’auditorium delle Opere Parrocchiali, alla presenza del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, prof. Pietro Dinoi, del parroco della chiesa Madre, mons. Franco Dinoi, dei dirigenti scolastici dei tre Circoli Didattici di Manduria (prof. Romano Scionti, prof. Vincenzo Sportillo, prof.ssa Anna Calabrese), del segretario provinciale AVIS, sig. Paolo Miola, la presidente della sede comunale di Manduria dell’AVIS, prof.ssa Maria Josè Calò, ha presentato alla cittadinanza la nuova edizione del calendario dell’Avis di Manduria.
Un attestato di partecipazione è stato consegnato a ciascuno dei quarantotto piccoli artisti dei tre Circoli Didattici che con i loro disegni hanno illustrato il calendario.
I trecentosei disegni che non hanno trovato posto sul calendario sono stati stampati in un maxi calendario-poster di ben quattro fogli delle dimensioni di 70 cm per 100 cm, che è stato consegnato ai tre Circoli didattici che hanno collaborato al progetto e al dirigente scolastico provinciale, prof. Pietro Dinoi
Nuovo record donazioni sangue pro AVIS ( A Natale si può…)
Domenica scorsa, nella giornata della Donazione del sangue che chiude il ciclo dell’anno 2009, c’è stato un nuovo record: si sono presentati circa ottanta donatori e sono state raccolte ben cinquantanove sacche. La raccolta è terminata alle ore 14 anziché alle 12:30, come era stato programmato, proprio per l’eccezionale afflusso di donatori.
Con la donazione odierna e le trentuno donazioni degli under 21 della settimana scorsa, l’AVIS di Manduria si propone di tagliare l’ambito traguardo delle seicento donazioni in un anno.
L’AVIS di Manduria ringrazia tutti i donatori e augura loro e alle loro famiglie un sereno Natale.
Avis Manduria sezione giovanile
La sezione giovanile di Manduria, attiva già da alcuni mesi, nelle serate del 22 e 23 dicembre 2009 svolgerà attività di propaganda e di divulgazione delle problematiche della Donazione del sangue.
Si tratta di iniziative particolarmente interessanti, perché ideate,organizzate e gestite dai giovanissimi, quasi tutti under 21 che si presentano con le loro magliette gialle rallegrate da scritte come : ” I donatori sono come le ciliegie..una tira l’altra” oppure “ I donatori sono come le stelle…tu non le vedi, ma ci sono”.
I giovanissimi avisini di Manduria, sparsi in tutt’Italia,per motivi di studio o di lavoro, si incontrano, si scambiano notizie e programmano i loro incontri su Facebook.
Se sei un giovane donatore o desideri diventarlo sai dove incontrarli.
Benemerenze ai donatori dell’Avis
Domenica prossima, 27 dicembre, i donatori di Manduria si incontreranno sul Salone Comunale per la tradizionale festa della consegna delle benemerenze ai Donatori più assidui.