Sondaggio in rete: il 78,52% contrari alla candidatura di Emiliano
Resa dei conti oggi nel Pd regionale. Alle ore 16, presso l’hotel Excelsior a Bari, si terrà l’assemblea regionale del Partito Democratico.
L’incontro, che sarà aperto solo ai 126 delegati eletti nelle primarie del 25 ottobre scorso, verrà presieduto da Maurizio Migliavacca (coordinatore della segreteria nazionale del Pd).
Seconda una disposizione del Pd, gli organi di stampa potranno realizzare interviste prima dell’inizio dei lavori e a conclusione degli stessi al fine di garantire un sereno svolgimento dell’assemblea.
Durante i lavori potrebbe esserci la protesta dei “Democratici per Vendola”. La scorsa volta, mentre nelle sale dell’hotel Excelsior di Bari si svolgevano i lavori dell’assemblea regionale del Pd, non erano in tantissimi a protestare. Ma il gruppo «Democratici per Vendola» ci riprova e annuncia un nuovo sit-in. Stesso luogo, stessa occasione (l’assemblea Pd).
Sul web, via internet, gli animatori del gruppo già alimentano un dibattito davvero ricco e per certi versi infuocato. A dar retta al popolo della rete (c’è un profluvio di contatti sulla bacheca dello spazio Facebook di Michele Emiliano), il sindaco di Bari starebbe facendo un grosso errore a lasciare il Comune per candidarsi alla presidenza della Regione.
Un altro segnale che gli umori non siano proprio benevoli nei confronti dell’attuale presidente del Partito democratico di Puglia è l’esito del sondaggio avviato su La Gazzetta del Mezzogiorno online: il 78,52% degli oltre 700 contatti registrati in meno di 24 ore si dice contrario alla candidatura di Emiliano.