All’intervallo lungo, Manduria in vantaggio di due punti
CAMPIONATO SERIE D REGIONALE - GIRONE B – 14ª GIORNATA
BASKET FASANO-MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA 59-48
Fasano: Colucci 9, Rosato F. 11, Sibizio 12, Masi 0, Indivieri 2, Argento 15, Cofano 2, Rosato D. 3, Gentile 3, Colella 2. Coach: Santini
Manduria: Dinoi 4, Ruggieri 3, Novolese 2, Mangia 17, D’Ambrosio 0, Pennetta 4, Novelli 2, Baldari 2, Panzetta 14. Coach: Dinoi.
Arbitri: Lastella di Bari e Laveneziana di Monopoli.
Parziali: 20-15, 10-17, 18-5, 11-11.
Ancora una sconfitta per la squadra di coach Dinoi, che viene battuta con uno scarto di 11 punti dalla più quotata squadra di casa. La partita inizia subito con un ritmo molto alto da parte di entrambe le squadre, con la compagine manduriana che non sente la pressione di giocare contro una squadra sulla carta ben più forte.
La prima frazione di gioco termina con il Basket Fasano che conduce per 20-15, ma nel secondo quarto di gioco il Museo del Primitivo, guidato dai soliti Mangia e Panzetta, e supportato dalla freschezza e agilità dei suoi giovani ,sopperiscono la netta supremazia fisica degli avversari con la velocità, terminando il quarto con il punteggio di 30-32.
Terzo quarto in sordina per la squadra ospite, che lascia così andar via gli avversari che alla fine della terza frazione di gioco fissano il punteggio sul 48-37.
Il Basket Fasano mantiene bene il vantaggio conquistato, chiudendo la partita sul punteggio di 59-48. Nonostante la sconfitta è buona la prestazione di capitan Mangia e compagni che, dopo la pausa natalizia, affronteranno il Basket S.Vito nel recupero dell’undicesima giornata, sfida molto importante in chiave salvezza.
Alessandro Dinoi