Per confermare il secondo posto occorrono ottime prestazioni contro la prima della classe (Erredi Taranto) e la terza (La Vigilanza Castellaneta)
Trasferta soleggiata domenica mattina in terra ostile presso la palestra di Monteiasi. Una gara, che sulla carta sarebbe dovuta essere anch’essa una passeggiata, considerata l’ultima posizione in classifica dell’Orchidea Volley, ma che si è rivelata, come spesso accade, spigolosa e ricca di insidie.
«Abbiamo vinto 3-0 (26-24; 25-15; 25-18), ma non siamo stati capaci di esprimere il nostro gioco» il commento di coach Massimo Stranieri. «Gli errori si sono succeduti in maniera spaventosa e in nessuna fase del gioco siamo riusciti a fare bene. Sarà stato il caldo, la sottovalutazione dell’avversario o chissà cos’altro, ma raggiungere la vittoria è stato quasi come la fine di un incubo. Alla fine abbiamo sconfitto le avversarie facendogli fare, però, circa trenta punti in più rispetto alla gara di andata e questo la dice lunga sulla prova della nostra squadra.
Comunque alla fine ci siamo portati a casa i tre punti e con essi la conquista del solitario secondo posto in classifica. Ora ci aspettano due difficili e determinanti gare casalinghe contro la prima in classifica (Erredi Taranto) e la nostra prima inseguitrice (La Vigilanza Castellaneta). Bisogna prepararsi bene e dare il massimo per chiudere in bellezza una stagione decisamente positiva e al di sopra delle aspettative.
Sono certo che la squadra saprà riprendersi dall’opaca prova di Monteiasi lottando fino alla fine per conservare il secondo posto. C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. (A. Einstein)».
(nella foto in alto Chiara Pecoraro; in quella in basso Silvia Lamusta)