Il contest in programma sabato prossimo presso il laboratorio urbano
Il Laboratorio Urbano, ex Macello di Sava, sabato 5 maggio, alle ore 21.30, vedrà sul suo palco dei giovani freestylers sfidarsi a colpi di barre, a ricalcare lo stile delle rap battles di 8 mile.
Il freestyle è una disciplina della cultura hip hop, consiste nel “rappare” in maniera non strutturata rime già scritte o improvvisate, utilizzando spesso figure retoriche, assonanze e giochi di parole.
La tecnica del freestyle viene normalmente sperimentata nelle contest freestyle battles, competizioni in cui due rapper si sfidano in abilità, utilizzando una propria tecnica e un proprio stile, appunto libero.
Il vincitore viene scelto dal pubblico mediante acclamazione, servendosi dell’applausometro. I freestyler sfrutteranno le cosiddette punchlines, le rime di forte impatto o le rime ad effetto, utilizzandole contro l'avversario di turno.
Il vincitore della prima serata si porterà a casa un utilissimo microfono C3 della BEHRINGER, ottimo sia in studio di registrazione che per l' home recording e per i live, offerto dall’ Arci Calypso.
Il primo appuntamento del concorso Hip Hop Colpi di Barre, sabato 5 Maggio, sarà a tema Trap.
L’iscrizione al contest può essere effettuata in loco oppure contattarndo i seguenti numeri:
- Angelo: +39 329 164 5357
- Gioele: +39 388 469 1709