Tanti successi in questi primi mesi del 2018 per gli allievi del maestro Lacalamita
“Lacalamita Tennis Club”, la piccola a.s.d. dai grandi risultati
I successi del 2017 sembravano difficili da riconfermare, ma il 2018 è iniziato ancora meglio. Sulla scia della piccola Gaia Leo, classe 2008, che già nel mese di marzo aveva in bacheca tre titoli e due finali, un bel gruppo di baby tennisti si è fatto notare con una serie di vittorie sia nei campionati individuali che a squadre, confermando così l’ottimo lavoro del maestro nazionale Roberto Lacalamita e del suo staff.
Roberto Margherita, classe 2009, e Gaia Leo, 2008, hanno contribuito alla vittoria del titolo regionale di Coppa delle Province. Ma è nei campionati provinciali promozionali che il Tennis Club manduriano ha superato ogni aspettativa. I primi posti di Giorgia Margherita, Giorgio Quaranta (super orange), Matteo Zaccaria, Nohelia Leo (red), Sofia Scagliusi (green), e l’ottimo secondo posto di Alessia Lonoce (super orange), hanno permesso ai ragazzi di qualificarsi alle finali regionali di Pugno Chiuso.
Questi risultati sono solo la punta di un iceberg. Ci sono tanti bambini che hanno ottenuto risultati importanti, che danno il massimo ad ogni allenamento, con l’obiettivo di diventare prima di tutto campioni di se stessi. Questo è lo spirito con cui ci si allena nelle nostro club, la pressione di dover vincere a tutti costi non è per noi una priorità. Per questo motivo dal 10 al 15 giugno si terranno dei corsi collettivi gratuiti per bambini.