lunedì 25 novembre 2024


23/05/2018 08:46:49 - Manduria - Altri Sport

Ha percorso quasi 51 chilometri e mezzo, classificandosi quarto nella sua categoria e 63° nella classifica assoluta

 

Pompeo Stano, 59enne atleta manduriano del team Apuliathletica, si è classificato al quarto posto nella propria categoria e al 63° posto assoluto della manifestazione di podismo che si svolge nel barese: 6 ore di corsa su un circuito di 1.213 metri.

Un ottimo risultato per Stano (esattamente 51 km e 415 metri), che migliora sensibilmente i piazzamenti rispetto allo scorso anno, in cui si era classificato 10° nella propria categoria (SM55) e 71° nella generale.

«E’ stata una gara molto impegnativa in quanto si è corsa per 6 ore sotto un sole cocente (dalle 10 alle 16)» è il commento di Pompeo Stano. «L’impeccabile organizzazione, soprattutto nei rifornimenti, non è stata sufficiente a mitigare i 25° di temperatura associata ad una alta umidità.

Ho impostato la gara con prudenza e con l’obiettivo di portarla a termine. Vi è la grande soddisfazione di aver portato a termine una gara di 6 ore di corsa, che è già un traguardo ragguardevole.

Durante la corsa ti assale la stanchezza e quindi la voglia di abbandonare. In quegli attimi hai bisogno di aggrapparti a qualcosa. Ho superato la crisi pensando a quanti vorrebbero stare al mio posto, ma non possono farlo. Il mio pensiero è volato al mio carissimo amico Leonardo Giuliano, bloccato in un letto di ospedale da una tremenda malattia».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora