sabato 30 novembre 2024


31/12/2009 11:39:52 - Manduria - Calcio

Saranno però assenti due degli ultimi acquisti: Ernesto Verolino e Dino Marino

 
Anno nuovo, vita nuova. Pare essere questo il motto che regna in casa del Cerignola dopo i sei acquisti operati nel mercato di riparazione e gli ottimi indizi arrivati dall’ultima trasferta in casa del Sogliano (2-2). Nel doppio turno di campionato (il 3 gennaio in casa con il Manduria, il 6 a Tricase) il Cerignola, nel massimo campionato regionale di Eccellenza, dovrà dare risposte certe ai suoi tifosi.
Dagli addetti ai lavori il coro è quasi unanime: il Cerignola ha decisamente cambiato volto e sarà una delle squadre che risalirà la classifica. A gennaio, quindi, un’altra squadra.
La punta Ernesto Verolino (tanti anni in C) e il centrocampista Dino Marino (cinque presenze con l’Inter in A e tanti campionati di C) devono assolutamente prendere per mano questa squadra e farla volare.
Si può, vista la grande partita del’ex interista a Sogliano.
«L’unica reale esigenza del Cerignola è fare gruppo con la tifoseria – dice il dg De Cosmo – ora possiamo toglierci tante soddisfazioni. Con il Manduria serve il grande pubblico per spingere la squadra alla vittoria».
Grandi investimenti del presidente Giuseppe Dinisi.
«Bisogna fare quadrato. Ora si deve intervenire e recuperare il gruppo, anche a livello mentale. I giocatori ci sono, vengano fuori gli uomini – dice il massimo dirigente -. Ragionevolmente, qualche lacuna c’è sempre, ma con i rientri torneremo forti: penso a Verolino, Grieco, Tarantino e Di Benedetto senza dimenticare lo stesso Ricci. Serve una reazione globale. Per questo ritengo che questo gruppo possa puntare a vincere tante partite. Certo i conti si fanno alla fine, parlare adesso è troppo comodo».
Il tecnico Sergio Notariale è soddisfatto dalla campagna acquisti.
«Il Cerignola deve tornare a essere solo Cerignola, semplicemente. Occorreva potenziarla negli uomini, irrobustirla con la sedimentazione delle risorse umane e dotarla di un progetto rigoroso, proporzionato e applicato. Ora tocca a tutti noi».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora