A promuovere la seconda edizione della manifestazione, in occasione dell’evento “Voler Bene all’Italia – Festa dei Piccoli Comuni d’Italia”, è il circolo Legambiente di Maruggio
“Aquiloni in Festa” domenica sera a Campomarino.
A promuovere la seconda edizione della manifestazione, in occasione dell’evento “Voler Bene all’Italia – Festa dei Piccoli Comuni d’Italia”, è il circolo Legambiente di Maruggio.
«Si tratta di un classicissimo delle tante feste primaverili all’aria aperta» rimarca in una nota Legambiente. «Chi di noi non ha mai provato a far volare un aquilone? Magari uno di quelli costruiti artigianalmente nel periodo pasquale, con l’immancabile aiuto dei nostri nonni: la vela ricavata dall’involucro in plastica argentata delle uova di cioccolato, due bastoncini, un pò di spago e via su nel cielo!».
Con il semplice intento di trascorrere un sereno pomeriggio in compagnia, i ragazzi del circolo Legambiente di Maruggio e del circolo Acli di Maruggio (partner dell’iniziativa) hanno voluto organizzare questa iniziativa riservata ai bambini maruggesi e ai tanti ospiti della marina. Una festa quindi, dedicata all’intramontabile aquilone, da far liberare in aria nei cieli di Campomarino di Maruggio.
L’appuntamento è per le ore 17,30 presso l’area parcheggio via per Maruggio a Campomarino.
«L’invito è rivolto a tutti i bambini di ogni età, che potranno portarsi con sè il proprio aquilone e farlo volare insieme ai propri coetanei, in un pomeriggio all’insegna dell’allegria e spensieratezza» si conclude il comunicato del circolo di Maruggio di Legambiente. «Per quanti non fossero già in possesso di un aquilone, i ragazzi di Legambiente metteranno a disposizione (previa prenotazione al numero 340 3104202) alcuni esemplari, con un piccolo contributo per coprire le spese».