lunedì 25 novembre 2024


03/06/2018 06:20:07 - Manduria - Altri Sport

Ora la preparazione di Leo Melle prosegue in vista di un appuntamento attesissimo: i Campionati del Mondo di paraciclismo, che quest’anno si svolgeranno in Italia, precisamente a Maniago

 

Medaglia d’argento per Leonardo Melle ai Campionati Italiani di paraciclismo a cronometro, che si sono svolti nei giorni scorsi a Francavilla a Mare, in Abruzzo.

L’atleta tesserato per la società siciliana “Peppe Molè” ha completato i due giri del circuito (complessivamente 14 km) in 29 minuti 22 secondi e 433 millesimi. Davanti a lui si è piazzato solo Giorgio Farroni, un nuovo atleta per la categoria MT1, “declassato” in estate dalla categoria superiore. Scelta questa che ha generato qualche perplessità, in quanto Farroni sembrerebbe non avere alcun handicap fisico agli arti superiori e a quegli inferiori. Sembrerebbe, insomma, avvantaggiato rispetto ad altri atleti, come ad esempio, il manduriano Leo Melle, che non può contare sul braccio sinistro e non può spingere come vorrebbe con la gamba sinistra.

Farroni, nuovo campione italiano della categoria, ha chiuso la prova con un vantaggio di poco meno di 3 minuti rispetto a Leo Melle, che nella foto è sul podio di Francavilla a Mare con l’argento al collo. Medaglia di bronzo, infine, a Fabio Nari, che ha fermato il cronometro dopo 34 minuti e 37 secondi.

Ora la preparazione di Leo Melle prosegue in vista di un appuntamento attesissimo: i Campionati del Mondo di paraciclismo, che quest’anno si svolgeranno in Italia, precisamente a Maniago, dal 2 al 5 agosto prossimi. Melle si vorrà riconfermare fra i più forti al mondo della sua categoria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora