E’ diventata testimonial dell’associazione ADMO di Lecce
«Vale più il gesto di mille parole», sostiene la saggezza popolare.
Ed Alessandra Amoroso, leccese purosangue, trionfatrice di «Amici» il programma cult di Canale 5 presentato da Maria De Filippi, non ha voluto smentirsi e da ieri è diventata donatrice di midollo osseo rispondendo con entusiasmo all’appello del presidente della sezione Admo (Associazione donatori midollo osseo) di Lecce, Francesco Giannuzzi.
Non solo, dell’associazione leccese (1500 iscritti) diventerà anche la testimonial nella speranza che il suo esempio venga seguito da molti dei suoi fans. Ed a giudicare dall’entusiasmo che ha suscitato al «Vito Fazzi» quando ieri si è presentata in ospedale per essere sottoposta al prelievo di un campione di sangue c’è da essere ottimisti.
Enorme successo artistico e tanto bisogno di solidarietà con i meno fortunati, dunque. Questa è Alessandra Amoroso che è diventata, come dicevamo, donatrice di midollo osseo. Ieri mattina, aria tirata, in un completo nero e cappellino di lana, accompagnata dall’immancabile papà, si è presentata al Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale del “Vito Fazzi”, per sottoporsi al test di tipizzazione e quindi per essere iscritta nel registro dei donatori di midollo osseo.
«Com’è andata?», la domanda più ricorrente al termine delle operazioni di prelievo.
«Bene, è stata una seduta rapida e piacevole. Adesso spero di trovare persone compatibili con le caratteristiche del mio profilo».
«E’ spaventata?», si insiste.
«No, perché penso al messaggio che la mia disponibilità può lanciare: basta un piccolo gesto per fare sorridere una persona. E penso anche al bilancio di questo 2009, che per me e per la mia carriera è stato un anno ricchissimo di soddisfazioni. Per il 2010 spero che non cambi nulla e che tutto proceda così».