lunedì 25 novembre 2024


20/06/2018 07:42:30 - Salento - Attualità

Per la prima annualità la legge prevede uno stanziamento di 250mila euro

“Finalmente una legge che tutela, finalmente una legge che dà il giusto ristoro economico a tanti agricoltori e allevatori messi in ginocchio da anni e anni di indifferenza. Da oggi invece, almeno in Puglia, siamo dalla loro parte”.

Esprime soddisfazione il consigliere de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, sull’approvazione in consiglio regionale della proposta di legge “Norme in materia di prevenzione, contenimento ed indennizzo dei danni da fauna selvatica: disposizioni in materia di smaltimento degli animali da allevamento oggetto di predazione e di tutela dell’incolumità pubblica”.

“Credo che all’esame dell’Aula – sottolinea Turco - sia arrivato davvero un buon testo, grazie all’apporto di tutti i commissari, di maggioranza e di minoranza, della IV Commissione. E ringrazio sentitamente il collega Pd Donato Pentassuglia, non solo in qualità di presidente della Commissione, ma soprattutto come proponente della legge. Ha dimostrato grande sensibilità su un tema molto sentito dall’intero comparto agricolo”.

“Sono convinto – conclude – che la Regione saprà dare le giuste risposte anche in materia di prevenzione e di gestione dei danni. Per la prima annualità la legge prevede uno stanziamento di 250mila euro e per questo mi auguro che nelle prossime sessioni di bilancio l’apposito fondo possa essere incrementato e sostenuto”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora