L’annuncio del presidente Elio Palmisano
Mimmo Ligorio è il nuovo direttore sportivo del Manduria. Residente nella vicina Francavilla Fontana, Ligorio, reduce dall’esperienza a Grottaglie, ha raggiunto l’intesa l’altro ieri con il presidente del sodalizio biancoverde, Elio Palmisano.
«Abbiamo scelto un direttore sportivo esperto, professionale e competente» le parole di stima che il patron Palmisano rivolge al d.s. Mimmo Ligorio. «I successi ottenuti negli anni in cui ha lavorato con la Virtus Francavilla sono emblematici. Il ruolo di direttore sportivo è delicato. Il Manduria ha pertanto voluto puntare su un operatore tanto serio a livello umano, quanto preparato e conoscitore del mondo del calcio».
Scelto il direttore sportivo, a Manduria ora si attende anche l’ingaggio del nuovo allenatore.
«Nei prossimi giorni dovremmo annunciare anche il tecnico che guiderà il Manduria nella prossima stagione. Poi io, il d.s. Ligorio e il nuovo tecnico inizieremo a individuare e contattare i calciatori che dovranno indossare la casacca biancoverde nella prossima stagione. Cercheremo di allestire una rosa che abbia le potenzialità per vincere il campionato di Prima Categoria».
A Mimmo Ligorio il presidente Palmisano chiederà di portare a Manduria promettenti calciatori juniores.
«I campionati si vincono potendo contare su juniores validi. Al d.s. Ligorio ho chiesto sia di individuare degli under che possano ben figurare nella prima squadra, sia juniores di buone prospettive da annoverare nella squadra che disputerà il torneo giovanile. Il torneo juniores dovrà fungere da trampolino di lancio verso la prima squadra»