Il d.s. Ligorio: «I primi colloqui formali con i calciatori sono già in corso»
Il Manduria ricomincia da Walter Lippolis.
Il presidente Elio Palmisano è stato di parola. Dopo aver scelto il direttore sportivo (domenica scorsa l’ufficializzazione dell’assunzione dell’esperto Mimmo Ligorio), ecco l’indicazione del tecnico che siederà sulla panchina biancoverde nella prossima stagione. Palmisano e Ligorio hanno deciso di rinnovare la fiducia a Walter Lippolis, già calciatore del Manduria quando la compagine era guidata in panca da Tonino Venezia e già allenatore nella città messapica nella parte finale della scorsa stagione.
Il lavoro del tecnico di Castellaneta, benché su un organico allestito da altri, è stato evidentemente ritenuto positivo da Palmisano e da Ligorio, convinti, pertanto, che, con una rosa migliorata, il prossimo anno Manduria possa puntare al ritorno in Promozione.
Ora inizia la fase più delicata del lavoro dirigenziale: scegliere calciatori che siano in primis degni di indossare la casacca blasonata del Manduria e che siano anche seri e con qualità tecniche in grado di fare la differenza in un torneo difficile come quello della Prima Categoria, in cui conta molto l’agonismo.
Crediamo che si stiano dapprima valutando i calciatori dello scorso anno circa l’opportunità della riconferma e, poi, si passerà a contattarne altri per rinforzare l’organico.
«I primi colloqui formali con i calciatori sono già in corso» conferma il d.s. Mimmo Ligorio. «Con il mister Lippolis abbiamo le idee chiare e siamo già in forte sintonia. Quest’avventura ci ha già coinvolto in maniera brillante e stiamo già correndo ad alta velocità».
Nei prossimi giorni, pertanto, potrebbero essere annunciate le prime “firme” di calciatori che si legheranno per il prossimo anno al Manduria. E fra i tifosi intanto sta ritornando l’entusiasmo.