giovedì 21 novembre 2024


05/07/2018 08:58:01 - Sava - Appuntamenti

Appuntamento per domani sera, alle 21, in piazza San Giovanni

 

Docenti e allievi della scuola di musica “Flow” protagonisti del concerto sulla “Storia della canzone italiana” venerdì, alle 21, in piazza San Giovanni.

La scuola di musica “Flow” è nata ad ottobre da un progetto dell’associazione Movidabilia, con la collaborazione dell’associazione Arci Calypso Sava. E’ la prima scuola di musica accessibile e inclusiva aperta a tutti e propone corsi di strumento e tecnica musicale professionali e di alta formazione. In “Flow” si valorizza la musica come fattore di crescita per stimolare l’intelligenza e la creatività, un approccio alla vita più libero e indipendente.

«Non la musica e basta, ma la musica che porta cultura e innesca idee e innovazione» è il concerto rimarcato dal presidente di Movidabilia, Domenico Desantis

I corsi attivi sono quelli di batteria, chitarra classica ed elettrica, piano, flauto traverso, clarinetto e sax, canto jazz e moderno. E poi ancora, teoria e solfeggio (integrata in ogni corso), ludo-musica per bambini, formazione pre accademia, laboratori di musica di insieme.

Tutti i corsi sono accessibili e aperti a persone con disabilitá e bisogni educativi speciali. In questo anno di attività la scuola ha organizzato masterclass e seminari con esperti del settore come quello sul rito e il fenomeno del Tarantismo a cura del musicista Massimiliano Morabito e quello sulla storia della canzone italiana a cura del giornalista e critico musicale Andrea Direnzo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora