Al Giovanni Paolo II l’iniziativa “Un goal per la solidarietà”
Calcio e solidarietà. Un binomio felice che torna questa sera allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò grazie a “Un goal per la solidarietà”, torneo di calcio che vedrà misurarsi sul prato verde neretino le squadre del settore giovanile della Esseti Pallavolo, degli Allievi dell’Ac Nardò freschi di titolo provinciale, dei campioni regionali Under 18 della Pallacanestro Frata Andrea Pasca, della Gioventù Neretina e dell’Fc Red Stars.
L’iniziativa è stata organizzata dal consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo e dal direttore marketing dell’AC Nardò Tony De Paola con la collaborazione della stessa Ac Nardò. L’ingresso è gratuito (si inizia alle ore 18) e durante il torneo si raccoglieranno fondi in favore della sezione di Lecce dell’Aipd (Associazione italiana persone down). Numerose le società neretine che hanno confermato la propria presenza.
“Il calcio molto spesso - ricorda il consigliere Antonio Tondo - è veicolo di solidarietà e per questo motivo speriamo che domenica allo stadio ci sia tantissima gente per fornire all’Aipd Lecce un aiuto quanto più concreto possibile e sostenere così un’attività nobile che da anni svolge sul territorio”.