lunedì 25 novembre 2024


21/07/2018 06:23:18 - Manduria - Altri Sport

I risultati di Rosella Destratis e Liliana Gentile

 

Due atlete manduriane protagoniste nel Trofeo delle Regioni master di atletica leggera, che si è svolto recentemente a Misano Adriatico.

Riservato ad atleti over 35, ha visto in competizione ben 16 rappresentative regionali. Hanno difeso i colori della Puglia Rosella Destratis, tesserata per la società Apuliathletica, e Liliana Gentile, tesserata per la società Body Angel di Manduria.

Destratis (a sinistra nella foto) ha gareggiato nella specialità del lancio del giavellotto. Accredita alla vigilia della competizione della misura di 17,10 metri, è riuscita a migliorare il proprio personale, portandolo a 17,62.

Liliana Gentile (a destra nella foto), ha invece partecipato a due gare: i 400 metri piani e la staffetta 4x400.

«La gara individuale non è andata affatto bene» racconta la rappresentante della società “Body Angel”. «Ho avvertito più del dovuto l’emozione e mi sono contratta. Non sono riuscita a correre, insomma, per quelle che erano le mie possibilità».

Il riscatto è arrivato con la staffetta 4x400. Liliana Gentile, quarta ed ultima frazionista, ha raccolto il testimone con la Puglia terza nella classifica provvisoria. L’atleta manduriana è stata protagonista di una entusiasmante rimonta, colmando il gap che la divideva dalla concorrente delle Marche, che è riuscita a superare e poi staccare di oltre 2 secondi. Per la Puglia, dunque, una splendida medaglia d’argento alle spalle delle imprendibili atlete umbre.

A Misano anche il tecnico manduriano Vincenzo Daggiano, al centro nella foto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora