Oggi la prova in linea
Buon sesto posto per Leonardo Melle nella prova a cronometro della categoria MT1 dei campionati mondiali di paraciclismo in corso di svolgimento a Maniago, in Friuli.
Melle, il meno giovane dei concorrenti che si sono presentati alla partenza, ha accusato un distacco di 4 minuti e 21 secondi rispetto al vincitore, l’altro italiano Giorgio Farroni, che ha coperto i 13,6 km del percorso in 25 minuti e 5 secondi.
Il podio è stato completato dal cinese Jianxin Chex, secondo a 14,3 secondi da Farroni, che ha “bruciato” lo spagnolo Gonzalo Garcia Abella, terzo a 16,9 secondi dal vincitore.
Al quarto posto si è classificato il russo Sergei Semochkin ad un minuti e 56 secondi e quinto, davanti a Melle, il concorrente della Repubblica Ceca Jiri Hindr, con un distacco di 4 minuti e 3 secondi.
Leonardo Melle ritornerà sul sellino del suo triciclo volante già nel pomeriggio di oggi: verso le 15 partirà la gara in linea, che si svilupperà su una distanza di 27 chilometri e 200 metri. Per Melle la possibilità di migliorare il piazzamento di ieri, magari cercando un posto sul podio. I favoriti saranno l’italiano Farroni e lo spagnolo Garcia Abella.