L’attesa per la processione in mare e per il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici
Dopo il percorso di preparazione alla festa, la parrocchia di Campomarino intitolata proprio alla Madonna dell’Assunta vivrà oggi il cuore delle celebrazioni.
La giornata dei festeggiamenti solenni è stata aperta alle 8 dalla funzione religiosa, presieduta dal parroco don Angelo Micocci. Altra Messa alle 9.15, questa volta presieduta da don Antonello Prisciano, parroco della chiesa Matrice di Maruggio.
Alle 17 altro rito molto atteso a Campomarino: la processione in mare del simulacro della Vergine Assunta lungo il tratto costiero compreso fra la località “Mirante” e la località “Piri Piri”. In località “Madonnina” è prevista una sosta delle imbarcazioni per la preghiera di suffragio e l’omaggio floreale alle vittime del mare.
Al ritorno nel porto, i fedeli accompagnano il simulacro nella chiesa di Campomarino, in cui sarà celebrata un’altra funzione religiosa, questa volta presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Alle 24 i festeggiamenti religiosi si concluderanno con la recita del Rosario.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, invece, alle 22,30 vi sarà lo spettacolo pirotecnico, mentre l’accompagnamento bandistico durante la processione sarà garantito dall’associazione “L’armonia molfettese”.