Gli eventi della seconda e conclusiva giornata
Seconda giornata dell’edizione numero 16 della rassegna “La strada dei saperi e dei sapori” questa sera nella suggestiva cornice del centro storico di Maruggio. Promossa dalla Pro Loco, con il sostegno del Comune di Maruggio, proporrà, come ogni anno, numerosi stand dell’enogastronomia locale.
“Sarà possibile gustare pizzarieddi cucinati al momento, la tipica focaccia rustica, quella con prosciutto e provolone, e poi le pettole, i formaggi e i prodotti caseari, carne alla griglia, bruschette, tutto accompagnato da tanto, tantissimo, buon vino locale” annunciano gli organizzatori.
Da visitare il vialetto degli artigiani con le loro magnifiche creazioni e non mancherà, chiaramente, anche la musica popolare: alle 22,30, in piazza del Popolo, il concertone finale di musica popolare salentina con il gruppo “Jazzabanna”.
Questo invece il programma della Strada dei Saperi.
Alle 21, la presentazione del libro: “L’aggiustatore di destini”, di Francesco Colizzi. Modererà la serata il consigliere Maurizio Schirone. Alle 22 la presentazione del progetto del Servizio Civile 2018: “Dalla Murgia all’Alto Salento: le Masserie tra tradizione e innovazione”. Dopo i saluti del sindaco Alfredo Longo, del presidente della Pro Loco Massimo Quaranta e della delegata al Turismo del Comune di Maruggio Tiziana Destratis, relazioneranno Marcello Ignone, formatore servizio civile Unpli Puglia; Luigina Caraccio e Maddalena Latorre, volontarie del servizio civile della Pro Loco di Maruggio.